fbpx

YouTube per aziende: quali sono i video più amati dai grandi brand?

sharegrid-464364-unsplash

Inutile dirlo: YouTube è una delle piattaforme più amate dalla maggior parte di coloro che navigano su internet quotidianamente. Perciò, è anche uno dei siti che le aziende prendono in considerazione per promuoversi con video descrittivi, tutorial, interviste e quant’altro. Proprio per questo, ad oggi abbiamo a disposizione validi strumenti di YouTube per le aziende, che aiutano a spingere i contenuti pubblicati, fino a ottenere numerose visualizzazioni e tantissimi altri vantaggi che possono tramutarsi in un aumento delle conversioni, delle visite al sito aziendale, dei clienti e, pertanto, persino delle vendite.

Oltre a questo, le aziende che sfruttano questa piattaforma, per la promozione e come mezzo di comunicazione, possono anche avvalersi del supporto di validi influencer e, nello specifico, di youtuber con un ottimo following, che creano video inerenti a uno specifico settore. Con questi presupposti, oggi abbiamo deciso di parlare dei video più amati dai grandi brand. Questo ti aiuterà a farti nuove idee relative alle campagne di video marketing che hai intenzione di avviare per la tua azienda.

3 trend: 3 tipologie di video da non sottovalutare

Come anticipato, usare YouTube per aziende significa anche scegliere i contenuti giusti e magari avviare interessanti collaborazioni con youtuber e influencer. A questo proposito, è utile sapere che sono tantissimi i brand di fama internazionale che stanno prendendo in considerazione questo tipo di strategia. I video più amati e considerati sono quelli di cucina, trucco e videogames.

Infatti, negli ultimi tempi, numerosi youtuber amanti delle ricette più innovative sono “finiti” in tv e/o nelle pubblicità di noti brand del settore alimentare. Lo stesso vale per il make-up: basta vedere quante youtuber creano tutorial usando e sponsorizzando prodotti noti, o anche pensare alla famosa ClioMakeUp, che è protagonista non solo di spot pubblicitari, ma anche di un programma televisivo. E i videogames? Beh, i gamers su YouTube si sono fatti strada e molte volte sono i primi a provare le nuove releases, nonché a sponsorizzare i film correlati ai giochi che amano di più.

Perciò, al momento, cucina, make-up e videogames sono i temi al top quando si tratta di video amati dai più grandi brand, quando si parla di trend e, in generale, dei migliori modi per sfruttare YouTube per aziende.

Hai qualche idea a riguardo?

Pensi anche tu di avviare una valida campagna di video marketing prendendo spunto da questi trend?

O vorresti avviare una proficua collaborazione con qualche influencer vicino al tuo pubblico di riferimento?

Non preoccuparti: qualunque sia il tuo settore… si può fare di tutto e di più!

Ci occupiamo della gestione di YouTube per le aziende e del tuo progetto di comunicazione

Se hai un’idea in testa o vuoi creare qualcosa di unico per coinvolgere il tuo pubblico di riferimento grazie a YouTube, sappi che SoloSocial è qui per questo! Potremo coltivare le tue idee, farle crescere e trasformarle in validi progetti di comunicazione e video marketing ma, soprattutto, in risultati. Non ti va di scoprire quello che potremo creare insieme? Ti aspettiamo!

Commenta ;)

Solosocial.it è parte del gruppo SEMPLICISSIMO

Solosocial fa parte di un gruppo attivo nel mondo Digital da molti anni. Un’esperienza in ambito Web Marketing, Video e Web Influencer che arricchisce il valore del nostro lavoro proprio per la possibilità di utilizzare professionisti e strategie a 360°

Post Recenti

Follow Us

Contatti