Perchè scegliere SoloSocial ?

  1. Siamo affidabili, oltre il 70% dei clienti che seguiamo hanno confermato il servizio per oltre 5 anni.
  2. Siamo il vostro team social, non ci sentiamo fornitori ma siamo un’estensione della vostra società, semplicemente lavoriamo in un ufficio diverso ma siamo dentro l’azienda.
  3. Uniamo la qualità creativa ed estetica (grafica, foto, video) alla  qualità nella  strategia digitale

Freelance ...

Il “Perchè NO” è presto detto. Con un Freelance puoi  risparmiare qualcosa ma a che prezzo? 

  1. Social oggi significa grafica, scrittura, analisi dei dati, produzione di video, creazione di campagne sponsorizzate. Molto difficile che un freelance abbia tutte queste competenze..
  2. Il Freelance per sua natura deve lavorare per pochi clienti e quindi cambiare clienti spesso è normale per un freelance.  In pratica da un giorno a l’altro potresti trovarti punto e capo.
  3. Inconvenienti dell’ultimo minuto, limiti nella gestione di un progetto che richiede più competenze

 

Per supportare un’azienda nella gestione social oggi servono molte competenze.  Affidarsi ad un’agenzia specializzata è la scelta più sicura per costruire la tua presenza digitale.

Perchè NON delegare ad un dipendente i Social

Molte aziende e imprenditori, e forse anche tu, pensano di poter delegare le attività digitali ad una risorsa interna. Questa potrebbe essere una buona idea, a patto che la persona sia :

  1. Adeguatamente formata
  2. Le sia dato il tempo per acquisire esperienza
  3. Abbia il tempo durante la giornata

Per quanto possa sembrare una buona idea, nella realtà non lo è. Nella maggioranza dei casi il vostro dipendente farà male il suo lavoro e anche la comunicazione digitale. 

La squadra che ti serve

Quanto siano importanti i Social per la tua Azienda lo sai anche tu.

Una volta bastava “essere presenti” nei social, adesso non basta più. Per la tua presenza nei social devi avere contenuti di qualità e in più i canali da gestire sono sempre di più e devi In pratica ti serve qualcuno che li segua con attenzione e continuità. Se non hai tempo di farlo direttamente tu o se non hai all’interno del tuo team qualcuno di esperto e competente, beh allora puoi rivolgerti a noi.

È la figura che tiene i rapporti con te o il tuo staff. Pianifica i lavori da fare e organizza tutto al meglio . È un grande aiuto nei progetti digitali che sono sempre più complessi

Crea i contenuti da utilizzare nei social media, sceglie gli orari migliori. Scrive testi e verifica che tutti i canali social siano seguiti al meglio.

Affidarsi ad un Art Director per creare le grafiche adatte a comunicare nei canali Social è fondamentale. L’art Director segue la parte grafica dei tuoi canali social.

Le immagini di qualità alzano il livello della tua comunicazione. Per questo nei nostri progetti inseriamo spesso un fotografo che periodicamente scatti foto ad hoc e personali.

Investire nei Social senza verificare e monitorare i dati è davvero un peccato. I dati che ci forniscono i dati servono per raggiungere le persone giuste e per capire che direzione si sta prendendo.

Per dare una spinta ai tuti contenuti spesso serve fare delle campagne sponsorizzati. Per non sprecare soldi è meglio affidarsi ad un professionista.

I Social distribuiscono il contenuto Le Persone fanno il contenuto

Ti serve un'agenzia.

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