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Cattura l'attenzione di milioni di utenti con i video

Monetizza i tuoi sforzi grazie al marketing YouTube


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YouTube Marketing

In Italia Youtube si posiziona come primo social network per utilizzo!. Per tanti cittadini è diventato un'alternativa ai media tradizionali, come la TV.

YouTube è un canale di comunicazione unico: le persone determinate, che sanno già quale obiettivo raggiungere, cercano informazioni su questa piattaforma per vedere il prodotto in azione e poi condividerlo sui loro canali social. In questo modo permettono il diffondersi del passaparola.

Il primo passo è “essere presenti”, il secondo attivare una strategia di comunicazione video.Grazie ad una strettissima partnership con vivavideo.it e videoinfografiche.it proponiamo pacchetti di contenuto ad alto valore e basso budget: concept studiati appositamente per il web.

Ricorda! Se vuoi inserire video nella tua comunicazione, non ne basta uno!

Ti aiutiamo a creare un vero piano basato sulla programmazione di 10-20-50 video per dare continuità alla tua comunicazione.



"Sempre più persone guardano i video per informarsi e condividere...."..

Raggiungere utenti profilati non è mai stato così veloce!



YouTube, la tv del ventunesimo secolo


Se una volta la TV non aveva rivali in fatto di marketing, oggi possiamo dire che YouTube è un suo valido concorrente.

Ogni minuto vengono caricate oltre 300 ore di filmati su Youtube, che possono raggiungere in pochi istanti a più di un 1 miliardo di utenti...e tutto ad un costo davvero bassissimo, se paragonato a quello della TV!

Il numero di inserzionisti che pubblica annunci video su YouTube aumenta più del 40% su base annua, mentre le loro entrate del 50%! Inoltre è possibile navigare su YouTube in 76 lingue diverse (coprendo così il 95% della popolazione di Internet).

Qual è il problema nell'avere un pubblico così vasto? Non a tutti interessa il tuo prodotto. E' quindi importante profilare gli utenti in base ai loro interessi e gusti, per sorprenderli con la tua pubblicità al momento giusto!

Oggi fare una campagna in TV è problematico per due motivi: 1 - Costa molto e ciò che paghi non ti permette di raggiungere quella fetta di clienti che ti interessa. Raggiungeresti una audience troppo vasta e non avresti la certezza di essere seguito da un pubblico interessato al tuo contenuto. 2 - Puoi comunicare in una sola direzione, creare quindi un solo video che dovrebbe soddisfare tutti.
Davvero troppo generico e rischioso!

Attraverso la comunicazione video su Youtube, invece, puoi comunicare a persone realmente interessate al tuo contenuto andando a selezionare il target: il video infatti appare solo quando gli utenti cercano attraverso parole chiave che tu stesso hai impostato e predefinito sulla piattaforma (funziona come le campagne sponsorizzate di Google). Puoi scegliere inoltre quale video mostrare su WebSpot, puoi creare video differenti in base al tuo pubblico, puoi mettere in luce punti di diversità e di valore della tua azienda, puoi differenziare lo stile del video.


YouTube è il teatro dove il pubblico conta più dello spettacolo.

Essere attenti

Utilizzare video vecchi e non pensati per il Web può essere controproducente per la propria immagine.

Essere Attivi

Avere una strategia e una costanza nella pubblicazione di contenuto video. Un video da solo non serve a molto.

Comunicare

I tuoi contenuti devono essere interessanti e mirati ai vari tipi di pubblico.

Come guadagnare con YouTube?

Se hai tempo da investire per imparare ad utilizzare YouTube per il tuo business rimarrai sorpreso dalle possibilità che offre questo social media search davvero unico.


Se invece non hai tempo o cerchi un supporto professionale noi siamo in grado di supportare l'intero processo.

  • Creare il tuo canale business su YouTube
  • Creare il contenuto da pubblicare
  • Raggiungere utenti profilati
  • Aumentare il Brand Awareness
  • Aumentare le vendite online

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