fbpx

Web Influencer Marketing. Perché può aumentare il tuo giro d’affari

influencer-marketing-fumetto

Il web influencer marketing sta diventando sempre più popolare e importante nel mondo dell’imprenditoria, tanto da esser diventato oggetto di studio anche all’interno delle più prestigiose università. Le ragioni di tale successo sono da ricercare nelle sconfinate possibilità offerte dal mondo del web e dei social network che, al giorno d’oggi, sono i primi strumenti di guadagno in grado di aumentare il tuo giro d’affari… Ma in che modo possono farlo? Come può il web influencer marketing portarti risultati davvero tangibili?

L’importanza del web e dei social network nell’era del digitale

Si sente sempre più spesso parlare di social network, ovvero di piattaforme attraverso le quali milioni di utenti comunicano, recensiscono prodotti, parlano di esperienze e servizi in tempo reale. Tra questi, i più famosi social sono Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Pinterest e YouTube. All’interno di queste piattaforme si creano le tendenze in base alle quali il mercato e le aziende regolano le proprie mosse.

In questo contesto, sono nate le figure professionali note come Influencer: dei veri e propri creatori di tendenze che, grazie al loro seguito, riescono a raggiungere migliaia e migliaia di persone, e ad interagire direttamente con loro. Tutto questo rientra direttamente nell’ambito del web influencer marketing: le aziende possono pubblicizzare i loro prodotti e servizi scegliendo l’influencer giusto.

Sono tantissimi i brand che si affidano alle personalità più influenti sul web, che tra i loro seguaci hanno proprio il loro pubblico di riferimento e tanti potenziali clienti. Al giorno d’oggi, questo tipo di collaborazione è altamente funzionale e si presenta come un valido investimento per le aziende.

Imprese e Influencer: come funziona la collaborazione?

Gli Influencer che raggiungono un discreto successo grazie al numero di seguaci iscritti ai propri profili, vengono spesso contattati da aziende di diversa natura, tramite il supporto di un’agenzia specializzata nel settore. Da qui nasce una collaborazione, ma anche un vero e proprio progetto di comunicazione, fatto di contenuti creati ad hoc per l’influencer, per il brand e il pubblico di riferimento.

Tutto questo è accompagnato da un piano d’azione e da una strategia personalizzata e in grado di comportare notevoli risultati in termini di visibilità, guadagni e aumento del numero di clienti. Sarà l’influencer, accompagnato dalla squadra di professionisti dell’agenzia, a esporsi per promuovere il brand in questione, parlandone con i propri followers. In questo modo, un’impresa aumenta esponenzialmente la sua visibilità e si assicura che, in ogni caso, il prodotto diventi più noto grazie alla collaborazione in atto.

Perché il web influencer marketing può aumentare il tuo giro d’affari? Oramai l’avrai capito!

Le possibilità offerte dal web sono tantissime e non è rischioso affermare che adesso sia questo il luogo dove si svolgono le più importanti relazioni d’affari. Sfruttare i social media e il potere del web influencer marketing si è rivelata la soluzione ideale per molte aziende. Adesso, tocca a te! Non esitare a chiederci maggiori informazioni: potremo dirti come agire e anche cosa potrai ottenere. Ti aspettiamo!

Commenta ;)

Solosocial.it è parte del gruppo SEMPLICISSIMO

Solosocial fa parte di un gruppo attivo nel mondo Digital da molti anni. Un’esperienza in ambito Web Marketing, Video e Web Influencer che arricchisce il valore del nostro lavoro proprio per la possibilità di utilizzare professionisti e strategie a 360°

Post Recenti

Follow Us

Contatti