fbpx

SoloSocial è una Agenzia di comunicazione web specializzata in Social Media Marketing


I consumatori hanno cambiato il loro modo di acquistare

è giunto il momento che le aziende cambino il loro modo di vendere.


Benvenuti in SoloSocial

Il nostro metodo


Twitter per le aziende


Ci sono circa un miliardo di utenti registrati su Twitter e più del 50% segue persone e marchi.In iItalia gli utenti attivi sono intorno a 7 milioni.

Twitter è un luogo dove ci sono persone che possono diventare clienti. Persone attente e curiose, persone attive che cercano informazioni.

È possibile creare una relazione con potenziali clienti, emergere e differenziarsi attraverso contenuti utili, suggerimenti e commenti che portino un valore aggiunto alla tua azienda e che permettano di differenziarti con i competitors.

È indicato per promuovere marchi e prodotti: nel mercato sovraffollato di oggi sono le persone che scelgono, firmano contratti e acquistano, persone che hanno gusti, interessi, passioni, ma anche problemi da risolvere.
Attraverso un piano di comunicazione efficace su Twitter potresti fare la differenza e soddisfare tutto ciò di cui avrebbe bisogno il tuo potenziale cliente.



Il mio prodotto è interessante? Seguimi!

Crea la tua community di followers e comunica con il tuo target!



Avere un profilo twitter non basta


Coma già accennato, aprire un canale di comunicazione social è un passo importante: bisogna analizzare con cura le caratteristiche di ogni piattaforma, i punti di forza, gli eventuali punti di debolezza ed individuare quello più adatto per la comunicazione della tua azienda.

Quindi per creare un network di possibili prospect è importante selezionare, preparare e comunicare contenuti interessanti indirizzati al pubblico prescelto della tua comunicazione: il cosiddetto "Piano Editoriale", insieme di argomenti e organizzazione di contenuti che saranno comunicati.
Questo sarà il primo passo per un’ efficace comunicazione social!


Impara a tenere alto l'interesse dei tuoi followers

Essere attivi

Devi essere attivo e partecipare alle discussioni per far sapere ai followers che sei differente!

Essere interessanti

Contenuti nuovi o rivisitati per interessare il tuo pubblico.

Centrare il target

Fatti seguirei dalle persone giuste, scegli gli #argomenti più interessati e aumenta la community

Perchè scegliere Twitter

I tuoi clienti sono su Twitter. I tuoi concorrenti sono su Twitter. Questo dovrebbe bastarti per capire che non è possibile lasciare nessuno spazio aperto alla concorrenza.

Twitter permette di comunicare in modo diretto e indiretto con tutte le persone, ti permette di dare informazioni tecniche sul prodotto, proporre offerte o condividere le impressioni (positive) dei tuoi clienti.

INTERESSATO?
CONTATTACI

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio