LinkedIn è un social dedicato al mondo del lavoro, conosciuto in tutto il mondo: per quanto riguarda il business, supera ampiamente Facebook e Twitter. Infatti, queste piattaforme sono ritenute meno efficienti per chi desidera instaurare legami professionali seri e duraturi. Nel 2016, la fama di questo social è cresciuta a tal punto da ottenere milioni e milioni di iscritti.
Con queste interessanti premesse, ciò che ti chiediamo oggi è: stai usando bene LinkedIn? Ci sono 3 motivi per cui dovresti assolutamente utilizzarlo per allargare il tuo giro d’affari. Quali sono?
Motivo n.1: LinkedIn ti aiuta a trovare nuove collaborazioni e nuovi clienti
La caratteristica principale di questa piattaforma risiede nella possibilità di creare un profilo lavorativo estremamente accurato che, di conseguenza, apporta notevoli vantaggi sia a chi è intento a promuovere la propria reputazione che per chi necessita di un’occupazione lavorativa. Pertanto, con un profilo accurato e con una pagina aziendale, potrai offrire agli altri utenti tutte le informazioni necessarie per conoscere il tuo brand e/o la tua attività.
Di conseguenza, potrai aumentare la tua visibilità e farti conoscere sia da potenziali collaboratori, che da potenziali clienti. Potrai inoltre ampliare le tue risorse umane, collaborare con altre aziende e professionisti, trovare fornitori o altre realtà interessate a ciò che offri.
LinkedIn è la piattaforma perfetta per chi opera nel settore B2B, ma può rivelarsi utile persino per chi opera nel settore B2C… dipende da chi sono i tuoi potenziali clienti!
Motivo n.2: LinkedIn ti aiuta a fidelizzare la tua attuale clientela
Tutto quello che abbiamo visto finora ci conduce al secondo motivo per cui è consigliabile utilizzare LinkedIn per ampliare il giro d’affari: la fidelizzazione dei clienti.
Il format del sito prevede la possibilità di attuare interessanti strategie per comunicare con la propria clientela, grazie a un valido servizio di messaggistica e alla condivisione di post di qualità. Offre inoltre il modo per promuoversi con il programma di sponsorizzazione. Questo significa raggiungere i tuoi clienti e dare loro sempre più ragioni per continuare ad affidarsi al tuo brand.
Motivo n.3: Puoi trasformare gli utenti in potenziali lead
Una delle caratteristiche più importanti di LinkedIn risiede sicuramente nelle possibilità di filtrare i profili aventi le caratteristiche da te ricercate, trovando molto rapidamente quelli che potrebbero essere i tuoi potenziali clienti.
Una volta trovati, potrai interagire con loro e presentare la tua azienda con estrema facilità. In più, potrai contare sui servizi a pagamento offerti dalla piattaforma: alcuni di essi sono stati studiati proprio per la lead generation.
Le nostre conclusioni (e non solo!)
In questi 3 motivi per usare LinkedIn sono racchiuse altre numerose opportunità, per te e per la tua attività. Con il tuo fiuto da imprenditore, sicuramente non ci metterai troppo a trovarle… Perciò, non lasciartele scappare! Se hai bisogno di una mano, sappi che potrai contare su SoloSocial: con la nostra esperienza e le nostre competenze, ti aiuteremo a raggiungere i tuoi obiettivi e a usare LinkedIn come si deve. I risultati si vedranno ancor prima di quello che ti aspetti!