fbpx

Social Media: gli strumenti attualmente più potenti per trovare clienti

accordo-azienda-cliente

Social Media: gli strumenti attualmente più potenti per trovare clienti

Al giorno d’oggi, i social media attraggono milioni di utenti quotidianamente. Non importa se si tratta di Twitter, Facebook, Instagram o altre piattaforme sociali: ognuno di essi attira un target di utenza molto ampio.

Alcune persone accedono più volte in una giornata tramite lo smartphone, mentre altre preferiscono il pc, ma in ogni caso accedono… Sono tutti là. La tua clientela e i tuoi potenziali clienti sono là. Condividono, interagiscono e navigano. Scoprono nuovi prodotti e seguono determinati brand.

Insomma, capisci di aver a che fare con gli strumenti più potenti per trovare clienti?

La quantità e la qualità.

La quantità è ben nota. Lo dicono i giornali e altri media, e puoi vedere tu stesso/a quante persone (di cui tantissimi italiani) sono iscritte sui social network. Ti basta fare un rapido check per trovare i tuoi amici, pareti, colleghi di lavoro e vicini di casa. Forse non sono tutti iscritti, ma il 90-95% di loro lo è.

Poi potresti fare anche un salto al bar: la maggior parte delle persone intorno a te, se hanno uno smartphone in mano, stanno navigando su Twitter, Instagram o Facebook. Magari sono su YouTube… Anche coloro che stanno usando WhatsApp, quasi certamente sono iscritti almeno a un social media. È un dato di fatto. È la nostra epoca.

Ma come possiamo dire che questa “quantità” di persone può tramutarsi in “qualità” e quindi in preziosi risultati per la tua azienda?

Uno studio della società Ambassador ci conferma che il 71% dei consumatori, quando si trova bene con un brand, entra sui suoi profili sociali, lo segue, lo condivide e lo raccomanda a parenti e amici.

Perciò sì, i social media ti assicurano di poter trovare una gran quantità di utenti che possono non solo trasformarsi in clienti, ma anche garantirti un passaparola di qualità… senza che sia tu a chiederlo. Questo cosa ti porta?

Altri clienti!

Ecco perché le piattaforme sono attualmente i più potenti strumenti per ampliare la tua clientela. Tuttavia, c’è un’altra cosa che dovresti considerare.

La velocità dei social media

Basta poco tempo. Basta una condivisione per generarne un’altra. Basta un mi piace e/o un commento per assicurarsi tante altre visualizzazioni dei post… Così, il tuo messaggio promozionale gira nei social media e raggiunge ogni minuto nuovi potenziali clienti. Una recensione positiva ci mette lo stesso poco tempo.

La velocità è dalla tua parte quando si tratta di web e di social media marketing. Inoltre, il più delle volte, ti permette di contare sulla pubblicità gratuita – comportata dalle numerose condivisioni – che si unisce alle tue campagne di marketing ufficiali, regalandoti risultati ancor più importanti.

Questi sono i social media e questo è il loro potere che, chiaramente, va sfruttato con un’ottimale gestione dei tuoi profili e pagine aziendali, ma anche con una strategia personalizzata, che consenta di attirare esattamente le persone giuste… e in gran quantità.

Vuoi contare anche tu su questi preziosi strumenti in grado di aiutarti a trovare clienti? Chiedi a SoloSocial: ci occuperemo della gestione dei tuoi profili sui social media e i risultati si vedranno in men che non si dica!

Commenta ;)

Solosocial.it è parte del gruppo SEMPLICISSIMO

Solosocial fa parte di un gruppo attivo nel mondo Digital da molti anni. Un’esperienza in ambito Web Marketing, Video e Web Influencer che arricchisce il valore del nostro lavoro proprio per la possibilità di utilizzare professionisti e strategie a 360°

Post Recenti

Follow Us

Contatti