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Snapchat Marketing Strategy

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Snapchat Marketing Strategy | Come fare

Nello scorso articolo abbiamo già parlato di Snapchat e della sua rilevanza sempre crescente nell’ambito del Social Media Marketing. Sempre più aziende – soprattutto negli Stati Uniti – ricorrono a questa piattaforma innovativa, amata dai Millennial, per pubblicizzare i propri prodotti e i propri servizi.

Il motivo lo abbiamo già capito: si tratta di un social network anticonvenzionale e divertente, in cui il messaggio pubblicitario non viene avvertito come tale, ma come una sfaccettatura “giocosa” che coinvolge il pubblico in modo più naturale. Ma in che modo è possibile implementare una Snapchat Marketing Strategy? Ovvero com’è che è possibile fare Snapchat Marketing?

Snapchat Marketing Strategy | Le opzioni

La piattaforma di Snapchat ha messo a disposizione degli inserzionisti tutta una serie di strumenti adatti a fare pubblicità per la propria azienda e per il proprio brand. Vediamo insieme le diverse opzioni!

  1. Snap Ads: come su tutte le altre piattaforme, ogni inserzionista può creare un contenuto foto o video che viene riprodotto in automatico prima degli snap “normali”. In questo caso, l’utente può scegliere se scorrere in su e scoprire ulteriori informazioni. Secondo il sito di Snapchat, il tasso di probabilità che l’utente scorra in su sono 5 volte maggiori che con gli altri social network!
  2. Sponsored Geofilters: chi voglia implementare una Snapchat Marketing Strategy ha la possibilità di creare un geofilter, ossia una di quelle grafiche che si sovrappongono alle foto degli utenti e che riportano la località dove si trovano. McDonalds è uno dei brand che ha implementato questo strumento nell’ambito della campagna di Snapchat Marketing.
  3. Sponsored Lens: il modo più giocoso di fare marketing su Snapchat consiste nella creazione di una maschera personalizzata, che l’utente può utilizzare come filtro delle sue foto. In Italia, Magnum ha utilizzato una sponsored lens per la sua campagna “Libera il tuo istinto”.

Insomma, un universo ancora poco esplorato che presenta potenzialità incredibili per il marketing!

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