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Quali sono i costi di Facebook per aziende?

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Se ti trovi a leggere questo articolo, sicuramente sai che Facebook per aziende può offrire tante possibilità e funzionalità interessanti per la promozione del tuo brand. Potrai avvalerti di una pagina aziendale e creare un’avvincente vetrina personalizzata. Potrai promuovere i tuoi contenuti, comunicare con i tuoi potenziali clienti e con la tua clientela attuale, e anche far conoscere il tuo brand e i tuoi prodotti in modo rapido ed efficiente. Tuttavia, ti starai chiedendo…

Quanto dovrò spendere?

Quali sono i costi di Facebook per aziende?

Ottime domande, che necessitano un’accurata risposta!

Il budget di cui avrai bisogno per sfruttare al meglio Facebook for Business

Tutte le aziende, i professionisti e le startup hanno un budget da dedicare alla pubblicità e, soprattutto nell’epoca attuale, non si può fare a meno di dedicarne una parte alla promozione sui social media. Facebook ha pensato alle aziende proponendo valide soluzioni, nonché una vera e propria piattaforma dove poter gestire la pagina aziendale, creare post e inserzioni, e monitorare l’andamento dei contenuti pubblicati e delle varie campagne pubblicitarie in corso.

Perciò, Facebook per aziende è una soluzione e una risorsa ottima sotto diversi punti di vista, in quanto consente di mettere in atto importanti strategie di social media marketing e migliorarle strada facendo, proprio grazie al monitoraggio dei dati forniti. Dopo aver parlato di funzionalità, è doveroso però parlare anche di costi. In fondo, è proprio per questo che sei qui!

A questo proposito, dovresti ricordare che creare la pagina aziendale non costa nulla e che usare il programma di advertising vuol dire spendere cifre molto basse, senza sforare il proprio budget. Sei tu a decidere quanto spendi e, se le inserzioni verranno studiate ad hoc e targettizzate come si deve, spenderai poco e otterrai importanti risultati. Infatti, più le interazioni con il post sponsorizzato aumentano, più si riduce il costo per ogni click effettuato. In pratica, con la strategia giusta, Facebook per aziende potrà costarti poco e offrirti molto… Oramai, questo è un dato di fatto.

Facebook per aziende: sempre più utilizzato e amato

Grazie alle continue rivoluzioni, all’aggiunta di nuove funzionalità e, per l’appunto, al basso costo delle campagne pubblicitarie, sono tantissimi i brand che usano gli strumenti e il programma di advertising di Facebook for Business. Tuttavia, come dicevamo, la campagna meno costosa e al contempo più remunerativa è quella campagna che viene studiata e monitorata con attenzione.

Bisogna usare i contenuti giusti, sia per quanto riguarda le immagini, che i video e i testi delle inserzioni; ma è opportuno inoltre selezionare bene il target di utenti che si dovranno raggiungere con il post sponsorizzato. In altre parole, ci vuole un piano, una strategia social personalizzata, inserzioni elaborate in base al target e un valido indirizzamento dell’inserzione: solo in questo modo si potranno ottenere validi risultati, pur spendendo cifre alla portata di ogni tasca.

Perciò, se hai un business da promuovere e pensi che Facebook per aziende potrebbe fare al caso tuo, non esitare a contattarci… Tu ci dici qual è il tuo budget e noi penseremo a farlo fruttare!

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