fbpx

LinkedIn Pulse: cos’è e perché è importante?

john-schnobrich-520019-unsplash

Il social network LinkedIn si è fatto pian piano strada tra le più importanti piattaforme sociali, e ad oggi è molto amato e apprezzato, in particolare da aziende e professionisti. Da un po’ di tempo ha una novità per tutti suoi utenti: ha lanciato LinkedIn Pulse.

Si tratta di un blog particolare, utile per migliorare ancor più l’esperienza di tutti coloro che sono iscritti alla nota piattaforma sociale dedicata al mondo del lavoro. Scopriamo nel dettaglio cos’è LinkedIn Pulse, perché è importante e come sfruttarlo al meglio.

Cos’è Linkedin Pulse e come dovresti usarlo?

LinkedIn Pulse non è altro che una piattaforma di blogging situata all’interno del social, che aiuta a ottimizzare i rapporti professionali che si creano proprio su LinkedIn. Il suo scopo è quello di creare contenuti di valore, usufruendo delle competenze e della varietà di una community già esistente. Utilizzare questo blog è veramente molto semplice: basterà condividere un contenuto e tutti i tuoi contatti potranno visualizzarlo.

Nello specifico, nello spazio per la pubblicazione dello stato, potrai cliccare su “Scrivi un articolo” e verrai reindirizzato su una pagina dove potrai scrivere il tuo testo, aggiungere immagini e link, per poi passare alla condivisione. Sì, esatto, è più facile su LinkedIn piuttosto che sul tuo blog!

Se sfruttato bene, LinkedIn Pulse può dare notevoli vantaggi soprattutto a livello lavorativo. Infatti, se hai un’azienda e vuoi promuovere un tuo prodotto, con Pulse puoi creare dei contenuti che ne risaltino le qualità e che permettano ai tuoi potenziali clienti di conoscerli.

Prima di farlo, però, prendi spunto da altri profili e dai contenuti che hanno funzionato di più, senza dimenticarti di essere originale e di usare la tua personalità.

Perché LinkedIn Pulse diventerà il tuo blog preferito?

LinkedIn Pulse è un ottimo strumento di marketing con cui poter instaurare degli ottimi rapporti di lavoro e con cui promuovere un brand in maniera diversa dal solito.

I presupposti che ti spingeranno a usare LinkedIn Pulse sono quindi 4:

  • È un valido strumento per fare personal branding e per costruire e rafforzare la brand identity;
  • Ti aiuta a mettere in risalto le tue competenze;
  • Potrà diventare un’interessante fonte di traffico per il tuo blog;
  • Potrà permetterti di conoscere nuovi collaboratori, ma anche nuovi clienti.

Insomma, le prospettive non sono poi così male, non credi? Linkedin Pulse potrà rivelarsi il posto giusto per te che hai deciso di mandare avanti un blog indipendente e per potenziare la tua attività lavorativa grazie ai social media e, in particolare, grazie a LinkedIn. Pertanto, provare a usare questa nuova funzionalità non è una cattiva idea e, in ogni caso, non dimenticare che puoi contare su di noi!

SoloSocial ti aiuta a ottimizzare le tue attività su LinkedIn e sugli altri social media, creando per te un progetto di comunicazione efficace, vincente e personalizzato in base alla tua attività e al tuo pubblico di riferimento. Potrai farti conoscere da nuovi clienti e raggiungere interessanti obiettivi.

Commenta ;)

Solosocial.it è parte del gruppo SEMPLICISSIMO

Solosocial fa parte di un gruppo attivo nel mondo Digital da molti anni. Un’esperienza in ambito Web Marketing, Video e Web Influencer che arricchisce il valore del nostro lavoro proprio per la possibilità di utilizzare professionisti e strategie a 360°

Post Recenti

Follow Us

Contatti