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Influencer marketing: i social al primo posto

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Hai sentito parlare di influencer marketing? È quasi impossibile che tu ci risponda con un no. Infatti, al giorno d’oggi, tantissimi imprenditori usano questa strategia promozionale. Si affidano alle agenzie giuste per collaborare con personalità influenti sui social network e promuovono brand e prodotti con successo.

D’altra parte, le statistiche affermano che circa l’86% degli specialisti del settore marketing predilige questo tipo di campagne rispetto a quelle tradizionali, e il 92% ne afferma la piena efficacia. E cosa possiamo dire dei potenziali clienti?

Il 30% dei consumatori dice di optare più volentieri per l’acquisto di un prodotto consigliato da un influencer o da un blogger, piuttosto che affidarsi alle promozioni che vedono come protagonisti attori o cantanti come testimonial.

Tutto questo la dice lunga, non sei d’accordo? Attualmente, l’influencer marketing è al top tra le scelte delle aziende di qualunque dimensione e la maggior parte del merito – beh, dobbiamo proprio dirlo – va ai social media.

Influencer? Non sarebbero la stessa cosa se non sfruttassero il potere delle piattaforme sociali

È chiaro che quando si tratta di strategie di influencer marketing, è il personaggio influente scelto a fare la differenza e a portare ottimi risultati all’azienda promossa. Tuttavia, se non ci fosse un gran piano d’azione e una campagna promozionale personalizzata – realizzata da agenzie specializzate nel settore – non si potrebbero raggiungere gli obiettivi più importanti.

Perciò, le persone e i professionisti chiamati in causa possono permettere al tuo brand di crescere in termini di visibilità, popolarità, numero di clienti e fatturato. Ma se non ci fossero i social media… tutto questo non sarebbe possibile!

Le piattaforme sociali sono alla base delle migliori strategie di influencer marketing e di web marketing in generale, anche perché senza di essi la maggior parte degli influencer di successo non esisterebbe. Questi social media hanno un grandissimo potere e ad oggi si presentano come uno dei principali strumenti per comunicare efficacemente con la tua clientela e per trovare nuovi clienti.

Tantissime persone sono iscritte su queste piattaforme (e si parla di miliardi di utenti, non di centinaia!) e molte di loro vi accedono più volte ogni giorno. Perciò, non puoi proprio fare a meno di considerare i social media. Non sei d’accordo?

Vuoi far crescere la tua azienda? Allora i social network sono il tuo asso nella manica!

Pensa a cosa potrebbe accadere se gran parte degli internauti italiani appassionati di social media riuscissero ogni giorno a visualizzare i tuoi contenuti e iniziassero a condividerli con frequenza. Si tratterebbe di pubblicità gratuita, di un passaparola continuo e proficuo.

Pensa se aumentassero perché, oltre a un’ottimale gestione dei tuoi profili e pagine aziendali, hai un influencer che promuove il tuo brand e i tuoi prodotti. Questo conferirebbe un ulteriore valore alla tua azienda e ti permetterebbe di trasformare tanti potenziali clienti in clienti reali e fidelizzati. Fantastico, non credi?

Beh, tutto questo è possibile appunto combinando il social media marketing all’influencer marketing. Ma ti serve la strategia giusta! Vuoi sapere qual è? Se hai risposto sì, non esitare a contattarci. Il team di SoloSocial è dalla parte del tuo successo… Non lasciare che i tuoi concorrenti arrivino prima di te!

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