fbpx

Facebook marketing per la promozione musicale

celentano1

Adriano Celentano & Corriere della Sera

Avete presente gli allegati che potete acquistare in abbinamento a quotidiani e riviste? Questo è uno dei tanti casi in cui i social network possono essere d’aiuto nella promozione di un prodotto. In questo caso abbiamo scelto Facebook come social network di riferimento e lo abbiamo selezionato perchè ci consente di individuare i gusti e gli interessi delle persone.
Ci è andata bene! Il Corriere della sera è molto conosciuto e Adriano Celantano piace a tutti 😉

In occasione del lancio della collezione di Adriano Celentano allegato al Corriere della sera è stata creata una pagina Facebook per promuovere il prodotto sui social. Nella pagina è stata inserita anche una scheda personalizzata con la descrizione del disco e il link allo store del giornale.

Ma avere la pagina facebook senza contenuti extra sarebbe stato davvero un peccato. Per fortuna il prodotto ha diverso contenuti inediti ed alcuni li abbiamo utilizzati per creare attenzione e interesse.
L’uscita settimanale è stata anticipata dalla pubblicazione nella pagina di una prefazione inserita nel booklet.

Commenta ;)

Solosocial.it è parte del gruppo SEMPLICISSIMO

Solosocial fa parte di un gruppo attivo nel mondo Digital da molti anni. Un’esperienza in ambito Web Marketing, Video e Web Influencer che arricchisce il valore del nostro lavoro proprio per la possibilità di utilizzare professionisti e strategie a 360°

Post Recenti

Follow Us

Contatti