fbpx

Comunicare i prodotti nei social: Mass Media goodbye

FeatImg-optimize-mobile-ad-budget-for-marketing-funnel

FeatImg-optimize-mobile-ad-budget-for-marketing-funnel

Comunicare i prodotti nei social: Mass Media goodbye

Il modello di comunicazione pubblicitaria e quindi l’intera fase di comunicazione che può [deve] fare un’azienda nei social network si basa su un principio semplice: I social non sono mass media.

Questo è un concetto tanto semplice quanto potente. Nei social a differenza di tv, radio e giornali è possibile conoscere gusti e passioni delle singole persone. Non solo macro categorie target ma esattamente quali gusti ha una persona come compra e quando. Ecco perché il nostro sistema pubblicitario è stato costruito sulla base del presupposto che la pubblicità mostrata su Facebook dovrebbero essere rilevante per le persone che la vedono. Perchè per comunicare il proprio prodotto nei social bisogno pensare più da editori che da pubblicitari.

Ci sono più di un miliardo di persone su Facebook, Instagram, e tra gli editori all’interno della rete social ci sono milioni di inserzionisti che desiderano connettersi con loro. Una bella lotta che si vince comunicando con il giusto tono, dicendo la cosa giusta al momento e a una persona pronta ad ascoltare.

Commenta ;)

Solosocial.it è parte del gruppo SEMPLICISSIMO

Solosocial fa parte di un gruppo attivo nel mondo Digital da molti anni. Un’esperienza in ambito Web Marketing, Video e Web Influencer che arricchisce il valore del nostro lavoro proprio per la possibilità di utilizzare professionisti e strategie a 360°

Post Recenti

Follow Us

Contatti