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Come trovare clienti attraverso i Social Media

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Oramai sono molte le aziende che hanno deciso di usufruire dei social media per farsi conoscere e per trovare nuovi clienti. Infatti, le attività di marketing tradizionale (offline) non bastano più e non portano più i risultati di una volta. Ma i social sì: aiutano a promuoversi e ad ottenere validi risultati, anche con un budget ridotto. Allora rispondiamo a questa domanda… Come possiamo trovare clienti attraverso i social media?

I tuoi clienti sono già online e tu devi trovare il modo per raggiungerli e farti trovare

Trovare i clienti online può essere semplice, ma anche difficile. Proprio per questo, possiamo tenere a mente delle regole molto utili che ci possono aiutare nel nostro obiettivo.

Tuttavia, abbiamo numerose certezze su cui contare: attualmente, i social media posso essere veramente utili per qualsiasi cosa… Infatti, quante persone non hanno un account su Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn o YouTube? Chi, oggi come oggi, non entra per almeno 10 minuti sul proprio social preferito? Bene la risposta è che quasi tutti navigano online ogni giorno, dal pc o dallo smartphone, e il 90% degli internauti usa assiduamente i social.

Il 90% è tanto, no?

Sì, lo è. Questo significa che anche i tuoi clienti e potenziali clienti sono iscritti ai principali social e che tu puoi raggiungerli grazie a valide strategie.

Quindi, come puoi fare per trovare i clienti attraverso i social media?

I social network permettono di creare un profilo o una pagina aziendale, e questo è decisamente il primo passo. Poi, consentono di avviare delle ottime campagne di sponsorizzazione, indirizzate a un determinato target di riferimento, aiutando i brand ad aumentare il numero dei propri clienti e la propria visibilità e popolarità online. I social si rivelano validi strumenti per comunicare in modo efficace, per gestire più facilmente la customer care e per interagire prontamente con la clientela.

Tutte queste cose aiutano a trovare i clienti attraverso i social media e a fidelizzare la clientela esistente. Tuttavia, il segreto per fare la differenza sono sempre i contenuti di qualità. Anche sui social, devi offrire valore agli utenti, sia da un punto di vista delle immagini e dei video, che per quanto riguarda i post e i link che rimandano al tuo sito e/o blog.

I contenuti editoriali e visual sono spesso ciò che manca nelle strategie di social media marketing adottate dalle aziende. Per quale motivo?

Una strategia vincente è sempre una strategia personalizzata

Per creare una strategia che funzioni davvero, è necessario analizzare il brand in questione, i suoi prodotti e servizi, e anche il pubblico di riferimento.

Senza un’analisi accurata (accompagnata da esperienza e competenze) non si crea una strategia vincente, e senza una strategia vincente non si possono trovare i clienti attraverso i social media… Tutto chiaro?

Ciò che funziona per le altre aziende – e soprattutto per i tuoi competitors – non è detto che funzionerà per la tua. Ecco perché ci impegniamo ogni giorno per creare progetti di comunicazione ad hoc e strategie di social media marketing personalizzate e in grado di fare sempre la differenza… Non esitare a chiederci cosa possiamo fare per te!

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