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3 modi per trovare sicuramente clienti attraverso i social

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3 modi per trovare sicuramente clienti attraverso i social

I social network sono un potente strumento di comunicazione e un valido mezzo per promuovere ogni azienda. Pertanto, è ovvio che permettono di trovare nuovi clienti. L’importante è usare i metodi giusti. Oggi vogliamo darti alcuni validi suggerimenti a riguardo, che si riveleranno molto utili per ottenere una maggiore visibilità, per avvalerti di una pagina aziendale che converta, per aumentare le visite al tuo sito (e trasformarle più facilmente in vendite) e, più in generale, per promuovere la crescita del tuo business.

Metodo n.1: ti servono contenuti di qualità!

Content is the King. Oramai è un motto e non stenta a passare di moda. Infatti, è proprio così: i contenuti di qualità portano a un aumento dell’engagement, al passaparola e a tutte quelle positive conseguenze che si concretizzano nella fidelizzazione della tua clientela attuale e nella possibilità di poter trovare, SICURAMENTE, nuovi clienti attraverso i social. Per contenuti di qualità s’intendono i post del tuo blog aziendale (che potrai condividere sui social), le foto e i video capaci di attirare l’attenzione e di coinvolgere l’utente, ma anche la condivisione di punti di vista, opinioni, consigli e spunti di riflessione, pubblicati sui social senza la necessità di essere ricollegati al tuo blog. Ogni elemento pubblicato può rappresentare un contenuto di qualità se:

  • È adatto al tuo pubblico di riferimento e ai tuoi fans;
  • Risponde alle specifiche esigenze/problematiche/richieste/interessi del tuo target;
  • Contiene informazioni di valore e utili all’utente;
  • Racconta la tua storia, la tua azienda e la tua attività, facendo riflettere e/o coinvolgendo a livello emozionale

Considerando questi punti, potrai pubblicare post performanti e in grado di fidelizzare i tuoi clienti e attirarne di nuovi.

Metodo n.2 Non sottovalutare l’advertising

Al momento, le piattaforme sociali propongono diversi programmi di advertising, ideali per promuovere post e contenuti adatti ad attrarre altri utenti al di fuori della tua attuale “cerchia”. Generalmente, è possibile selezionare il proprio target, in modo tale da raggiungere solamente le persone interessate al tuo prodotto o servizio, e quindi ad alto potenziale di conversione.
Con la campagna giusta e annunci studiati ad hoc, in poco tempo potrai trovare tantissimi nuovi clienti attraverso i social. Facendo così, si potrà sfruttare un budget prestabilito e monitorare l’andamento della sponsorizzazione per ottimizzarla costantemente e raggiungere obiettivi sempre più rilevanti.

Metodo n.3 Serve una strategia di comunicazione efficace

Sì, serve sempre una strategia personalizzata ed efficace. È necessario studiare il target, il proprio brand e porsi dei traguardi. Da questi ultimi si potrà creare un piano, passo dopo passo, che ci porti verso il successo. Queste strategie potranno comprendere l’elaborazione di un piano editoriale e di pubblicazione, validi per trovare nuovi clienti attraverso i social; la creazione di gruppi e/o di contest dedicati ai potenziali clienti; la condivisione di post di altre pagine; l’avviamento di un efficiente servizio clienti grazie a Messenger; la raccolta di contatti; la ricerca di collaborazioni con influencer e tanto altro…
Ogni dettaglio può fare la differenza e per ogni azienda c’è una specifica strategia. Inoltre, ogni piattaforma sociale ha le sue caratteristiche e questo significa modificare un po’ il proprio piano in base ad esse. Insomma, le cose da fare per trovare i clienti attraverso i social sono molti, ma i contenuti di qualità, la promozione e un piano strategico sono sempre le fondamenta di ogni successo… Se desideri iniziare un’avventura fatta di social media marketing e soddisfazioni, non ti resta che contattarci!

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