fbpx

4 plus che un’agenzia ha rispetto a un freelance

annie-spratt-439326-unsplash

4 plus che un’agenzia ha rispetto a un freelance

Hai bisogno di qualcuno che si occupi dei tuoi social aziendali e non sai se puntare su un’agenzia o su un freelance? Sicuramente, i costi sono diversi, ma anche le aspettative! Infatti, prova solo a immaginare un’agenzia che lavora per te e che ti offre una completa gestione dei social media…

Ci sono tanti professionisti in un ufficio, che prima elaborano una strategia e un piano di pubblicazione, e poi si suddividono i compiti. Alcuni preparano le immagini e altri pensano ai contenuti scritti. C’è chi sta studiando gli orari migliori per pubblicare e per ricevere maggiori interazioni, e poi ci sono gli esperti che avviano e monitorano le campagne di advertising. Fantastico, no? Hai un gruppo che sta lavorando per te e per i tuoi social, in sinergia e unendo numerose competenze.

Poi, immagina il freelance. È la stessa cosa?

Riesci a immaginarlo mentre fa tutte queste cose? Ci mette molto tempo oppure si muove alla velocità della luce? Magari nella tua immaginazione potrebbe avere tante braccia, tanti occhi ed essere bravissimo in tutto. Nella realtà, però, non è così. In fondo, si tratta di una sola persona! Un’agenzia è tutt’altra cosa e ha tanti plus da non sottovalutare.

Plus #1 Siamo tanti: l’unione fa la forza

Siamo tanti professionisti e, quando si lavora bene insieme, l’unione fa la forza. Una forza che può aiutare il tuo brand a fare la differenza sui social media.

Plus #2 Conosciamo ogni lato del social media marketing

Essendo tanti, abbiamo tante competenze diverse, che uniamo e combiniamo in base alle esigenze. Infatti, il social media marketing è fatto di molte piccole sfaccettature ed è necessario conoscerle tutte… ma proprio tutte.

Servono immagini di qualità, contenuti di valore e video che fanno la differenza. Bisogna analizzare e monitorare, migliorare e sapere sempre come andare avanti. Un’agenzia valida ti assicura questo e molto altro.

Plus #3 Conosciamo tutti i social network

Conosciamo tutte le piattaforme e ognuno di noi può essere più esperto in un determinato social network. Studiamo le novità, i trend, gli algoritmi e le strategie che funzionano di più. Un freelance non ha sempre abbastanza tempo per stare al passo con le evoluzioni del web.

Plus #4 Uniamo tante menti creative e realizziamo delle strategie social vincenti

Un’agenzia si mette a tu per tu con l’azienda cliente, per cercare di capire esattamente come fare per valorizzare il brand sui social media e per renderlo speciale agli occhi degli utenti. Anche noi di SoloSocial facciamo così. Dopodiché, come in una tavola rotonda, ci mettiamo a studiare la migliore strategia.

Ci interfacciamo e uniamo le idee: tante menti creative riescono sempre a mettere insieme progetti vincenti. Un freelance – chiaramente – non può proporre la stessa cosa: nel suo caso, hai a disposizione una sola mente creativa che, molte volte, non è abbastanza.

Allora, cosa ne pensi? Agenzia o freelance?

Non vogliamo sminuire un freelance, ma capirai che non si tratta di un team di professionisti. Non è la stessa cosa. Perciò, quasi certamente non hai più dubbi e, in ogni caso, noi di SoloSocial siamo qui per eliminarli tutti… Basta chiedere!

Commenta ;)

Solosocial.it è parte del gruppo SEMPLICISSIMO

Solosocial fa parte di un gruppo attivo nel mondo Digital da molti anni. Un’esperienza in ambito Web Marketing, Video e Web Influencer che arricchisce il valore del nostro lavoro proprio per la possibilità di utilizzare professionisti e strategie a 360°

Post Recenti

Follow Us

Contatti