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4 consigli per curare la comunicazione online della tua azienda

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La comunicazione è fondamentale in ogni rapporto umano: se non comunichiamo, ci sarà ben poco da condividere! Non sei d’accordo? Anche le aziende comunicano con i consumatori e al giorno d’oggi non possono fare a meno di considerare il web come uno dei principali e più potenti mezzi per comunicare. Infatti, lo usiamo praticamente tutti e in tutto il mondo. Perciò, si parla spesso di comunicazione online e tu, con la tua realtà aziendale, vuoi conoscere questi nuovi metodi e usarli al meglio.

Non è così? Beh, lasciati dire una cosa: fai proprio bene!

Infatti, attualmente, chi non lo fa resta indietro e il rischio non consiste più solamente nel farsi superare dai competitors… Non a caso, sono molte le attività che hanno chiuso o che stanno chiudendo perché il web “ha portato via” i loro clienti.

Calma, calma… non vogliamo spaventarti!

Al contrario, vogliamo congratularci con te: hai deciso di usare il web come un’arma a tuo favore. Altrimenti, non saresti qui a leggere.

Questo significa che userai il web per delineare il successo del tuo business e non che lo lascerai usare agli altri per provocare l’insuccesso della tua attività.

Ottimo! Il nostro team è qui per aiutarti e inizieremo dandoti un po’ di consigli per curare la comunicazione online della tua azienda.

Dal branding ai social media: la comunicazione online inizia così!

Consiglio n.1: Tira fuori i punti di forza della tua azienda e usali per farti conoscere online

Qual è il tuo punto di forza?

Cos’è che differenzia la tua azienda dai tuoi competitors?

Trova quel qualcosa e usalo per farti riconoscere dal tuo pubblico di riferimento. Parti da quel punto di forza per creare le tue campagne di marketing e promozione. Usalo per rendere il tuo sito diverso da quello degli altri.

Comunica la personalità del tuo brand grazie a un blog e cura il design del tuo sito in modo personale e differente. In poche parole, usa sempre quello che hai in più rispetto agli altri. E se non sai ancora qual è il tuo differenziante, trovalo al più presto… o crealo.

Le persone vogliono sapere per cosa dovrebbero sceglierti e preferirti, e tu devi dare loro la motivazione di cui hanno bisogno. Sempre.

Consiglio n.2: Sfrutta il potere dei contenuti

Al giorno d’oggi, la pubblicità che funziona di più è quella indiretta, quella che attira il consumatore mostrandogli le peculiarità del tuo brand.

In questo caso, la tua forza dovranno essere i contenuti editoriali del tuo blog, i tuoi video, le foto che condividi e le infografiche in cui aiuti il consumatore a capire e/o a risolvere un problema. Usa i contenuti di qualità e ottimizzali per i motori di ricerca, e vedrai che riuscirai a curare al meglio la comunicazione online della tua azienda.

Consiglio n.3: Non sottovalutare i vari metodi di promozione

Esistono tanti mezzi da sfruttare oltre ai contenuti in sé per sé. Puoi contare sull’Email Marketing, ma anche sulla forza degli SMS (SMS Marketing) e sulle collaborazioni con gli altri. In quest’ultimo caso, vi aiuterete a vicenda e i loro consumatori potranno diventare anche i tuoi, e viceversa.

Per le collaborazioni, non sottovalutare il potere del guest posting, né tantomeno quello dell’influencer marketing.

Studia i vari metodi di promozione, trova i migliori per te e sfruttali appieno.

Consiglio n.4: Non dimenticare che i social sono grandi alleati della tua azienda

Attualmente, siamo quasi tutti connessi e iscritti ai social. Molti dei tuoi potenziali clienti sono su Facebook, Instagram, Twitter, YouTube e LinkedIn. Le chiavi del tuo successo online saranno sempre la personalità e la professionalità.

La nostra squadra potrà curare insieme a te la comunicazione online della tua azienda. Tu chiami e SoloSocial ti risponde… portandoti verso importanti traguardi!

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