fbpx

Quali sono le migliori app per la gestione dei social network?

rawpixel-752421-unsplash

Hai mai pensato di sfruttare le potenzialità delle app per la gestione dei social network? Forse sì, ma prima di tutto dovresti sapere quali sono, a cosa servono e perché si presentano come tool molto utili per startup, brand e professionisti di ogni tipo. Partiamo dall’inizio…

Come ben sai, i social sono un importantissimo mezzo di comunicazione. Servono per farsi conoscere, per vendere di più, per aumentare la propria visibilità e popolarità online, e si rivelano perfetti per interagire con i propri clienti, per fidelizzarli e trovarne di nuovi. In pratica, sono strumenti di promozione da non sottovalutare. Sicuramente, sai anche che vanno usati nel modo giusto, in quanto altrimenti non porteranno risultati tangibili… Sai persino che sono tanti e che per gestirli ci vogliono tempo, organizzazione e specifiche competenze.

Per quanto riguarda queste ultime, potrai contare su professionisti del settore, come appunto il nostro team, e lo stesso vale per l’organizzazione dei contenuti (e la loro creazione) e per la programmazione di un valido calendario editoriale. Ma per quanto riguarda il tempo da dedicare ad essi, ci sono tante app per la gestione dei social network che possono facilitare ogni processo. Scopriamo quali sono.

Hootsuite e Postpickr: ottimi sotto ogni punto di vista

Hootsuite è senz’altro uno dei più popolari tool da poter usare per la gestione dei social media. Permette di avvalersi di un’unica dashboard, sulla quale possiamo organizzare tutti gli account sociali in nostro possesso. A quel punto, si potranno programmare i post, ma anche controllarne le performance, analizzarle e capire cosa fare per ottenere migliori risultati.

La programmazione e la pubblicazione automatica dei giusti contenuti (personalizzati in base a brand, prodotti, servizi e pubblico di riferimento) è una buona base per risparmiare tempo e fare ugualmente un valido lavoro di social media marketing.

Tutto questo è parte integrante persino di Postpickr, l’app per la gestione dei social network tutta italiana. Questo tool è disponibile nella versione gratuita, con la quale si possono gestire fino a 4 profili, e in quella a pagamento, che offre ovviamente molte più possibilità.

Questo social media management tool si rivela come una valida alternativa a Hootsuite, ma anche a Buffer, ovvero un’altra delle app da non sottovalutare per la gestione dei tuoi account sulle piattaforme social. È abbastanza semplice da usare e consente di organizzare i contenuti in rubriche, di importare ciò che serve dalle fonti che preferiamo e di analizzare al meglio l’andamento dei vari profili e delle pagine aziendali.

Ognuna di queste app per la gestione dei social network fa la differenza, ma non dimenticare che, per ottenere i risultati giusti… servono i contenuti giusti, creati seguendo le migliori strategie di web marketing. Proprio per questo, moltissime aziende si affidano a noi!

Per Instagram, ecco il funzionale Onlypult

Anche Onlypult fa parte delle migliori app per la gestione dei social network. Infatti, si tratta di un tool che consente di gestire numerosi account Instagram, programmandone i post e studiandone dettagliatamente le relative analytics. Si possono inoltre utilizzare i filtri, usare la geolocalizzazione e creare una propria lista di tag, nonché usufruire di quelli più popolari.

Insomma, le app per la gestione dei social network non mancano, ma non dimenticare che non basta programmare i post: per ottenere risultati ottimali, serve un piano editoriale studiato appositamente per il tuo brand. Non esitare a chiederci una mano!

Commenta ;)

Solosocial.it è parte del gruppo SEMPLICISSIMO

Solosocial fa parte di un gruppo attivo nel mondo Digital da molti anni. Un’esperienza in ambito Web Marketing, Video e Web Influencer che arricchisce il valore del nostro lavoro proprio per la possibilità di utilizzare professionisti e strategie a 360°

Post Recenti

Follow Us

Contatti