Il 2019 è alle porte. Pronto per gestire al meglio i tuoi social? Scegli SoloSocial!
Ci siamo. Possiamo quasi iniziare a fare il conto alla rovescia per il 2019, ma anche a tirare le somme del 2018. Tu a cosa stai pensando? Sei soddisfatto dei tuoi risultati di quest’anno o vorresti che il tuo business fosse cresciuto di più? In ogni caso, sappiamo con certezza che il tuo obiettivo è fare ancora meglio durante i prossimi dodici mesi. Vuoi fare di tutto per ottimizzare e amplificare i tuoi risultati, e aumentare il tuo numero di clienti. Beh, lasciatelo dire: puoi farlo iniziando a gestire al meglio i tuoi social aziendali!
I numeri del 2018 parlano chiaro
Le statistiche sono dalla tua parte. Infatti, durante il 2018, grazie a un report di We Are Social e Hootsuite, è stato dimostrato che il numero degli iscritti ai social media non stenta a diminuire. Nei primi tre mesi dell’anno, oltre 100 milioni di persone si sono aggiunte a queste community digitali, comportando il raggiungimento di circa 3,3 miliardi di utenti iscritti già alla fine di marzo 2018.
In Italia, il numero di internauti attivi su queste piattaforme è aumentato del 10% durante lo stesso trimestre e per tutto l’anno il trend è stato sempre positivo.
Nello specifico, dovresti sapere che in Italia il social media attualmente più utilizzato è YouTube: batte tutti conquistando il 62% degli utenti social. A seguire troviamo, Facebook (con oltre 34 milioni di italiani attivi nel 2018) e Instagram (più di 16 milioni di italiani attivi quest’anno)… Numeri da capogiro, non sei d’accordo? Pertanto, è arrivato il momento di fare sul serio e/o di fare ancora meglio di quello che hai fatto finora sui social media.
Scegliendo SoloSocial, potrai iniziare l’anno nel modo giusto
Devi sapere che l’88% degli utenti di Facebook Italia accede alla piattaforma tramite device mobili. Il 52% degli italiani iscritti sono uomini e il 48% sono donne, e hanno tutti prevalentemente dai 25 anni in su. Su Instagram, invece il 51% degli iscritti in Italia sono donne, mentre il 49% dell’utenza totale italiana è costituita da uomini. Generalmente, la maggior parte degli utenti non hanno più di 40 anni e i più attivi sono gli under 25.
Conosciamo questi dati e studiamo le abitudini degli utenti e le evoluzioni dei social media, giorno dopo giorno. Ci guida l’esperienza e ci rafforza la passione: punti di forza che in questo 2018 ci hanno permesso di raggiungere importanti obiettivi e di portare tanti brand al successo.
Noi di SoloSocial siamo pronti per iniziare il 2019 con lo sprint giusto!
E tu… cosa vuoi fare?
Se vuoi iniziare l’anno nel modo migliore e raggiungere obiettivi sempre più grandi grazie ai social media, è arrivato il momento di gestirli proprio come si deve.
Ti serviranno…
- Contenuti personalizzati per il tuo target di riferimento;
- Foto e video accattivanti;
- Campagne promozionali vincenti;
- Un calendario di pubblicazioni fitto e studiato per garantirti una visibilità e una popolarità sempre più crescenti…
Con SoloSocial puoi fare questo e molto altro. Chiedici come potresti iniziare al meglio il 2019 e ti risponderemo con un’efficace gestione dei tuoi social e con risultati incredibili!